Enrico Mentana contro Carlo Sibilia (M5s): “Quando gli indichi la luna lo stupido…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Mentana contro Carlo Sibilia (M5s): "Quando gli indichi la luna lo stupido..."

Enrico Mentana contro Carlo Sibilia (M5s): “Quando gli indichi la luna lo stupido…”

ROMA – Nuovo scontro tra il Movimento 5 stelle ed Enrico Mentana. Questa volta gli strali pentastellati sono stati lanciati dal deputato Carlo Sibilia, che dopo la puntata di domenica 8 gennaio di “In mezz’ora” di Lucia Annunziata in cui erano ospiti proprio il direttore del Tg La7 e Francesco Merlo, ha twittato: “Tre giornalisti falliti si autointerrogano sui motivi del loro fallimento. Pubblicamente. Senza che nessuno glielo abbia chiesto”.

A stretto giro è arrivata la replica di Mentana, che ha scritto su Facebook: “Quando gli indichi la luna, lo stupido vede solo la scia chimica”.

Quello con Sibilia è solo l’ultimo botta e risposta a distanza tra il direttore del Tg La7 e il Movimento 5 stelle. Nei giorni scorsi Mentana aveva preso duramente posizione contro un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo in cui il comico genovese attaccava la stampa italiana, medium di bufale, secondo Grillo. Mentana aveva annunciato querela e Grillo aveva rettificato, scrivendo:

“Ieri Mentana si è risentito per il fatto che il logo del suo Tg fosse presente nell’immagine del post che denunciava le bufale dei media italiani. Non se la prenda direttore, è stato fatto per “par condicio” per non far sfigurare troppo i suoi colleghi. E inoltre si trattava di una denuncia politica per criticare il sistema mediatico nel suo complesso. Le auguriamo di continuare a fare informazione che sia rispettosa della verità e dei cittadini ancora a lungo”.

Dopo il passo indietro di Grillo, Mentana ha deciso di non sporgere più querela.