Salvini, battuta su Mauro Corona: “A Erto la Lega al 55%. Festeggiamo dalla Berlinguer” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2019 - 21:19 OLTRE 6 MESI FA
Salvini, battuta su Mauro Corona: "A Erto la Lega al 55%. Festeggiamo dalla Berlinguer" VIDEO

Salvini, battuta su Mauro Corona: “A Erto la Lega al 55%. Festeggiamo dalla Berlinguer”

ROMA – “A Erto, nel paese di Mauro Corona, la Lega arriva al 55,3%, quindi conto di festeggiare con un bicchiere di rosso dall’amica Bianca Berlinguer il prima possibile…”, Matteo Salvini scherza così sullo scrittore, ospite quasi fisso di Cartabianca su Rai Tre.

Il leader della Lega si è concesso la battuta durante la conferenza stampa all’indomani del suo trionfo alle elezioni europee, che hanno dato alla compagine leghista il 34,33% dei voti, oltre tre milioni di preferenze in più del Partito Democratico (che è arrivato al 22,69%) e quasi il doppio di quelle dell’alleato di governo, il Movimento 5 Stelle, crollato al 17,07% dei consensi.

Prima di parlare di Erto, Salvini aveva detto: “Rispetto il voto e il non voto. Zingaretti dice che sono il leader di un governo pericoloso: io non capisco la sinistra con che arroganza, con quale presunta superiorità intellettuale e culturale, risponda a un voto così chiaro dicendo che chi vota Salvini è pericoloso. Spero che adesso sia finito il ritornello sul fascismo, il nazismo, il razzismo il populismo e lo squadrismo… ora, sereni e tranquilli, ci mettiamo a lavorare”. (Agenzia Vista)