Europee, Angelino Alfano: “Forza Italia né carne né pesce, risposte è Ncd”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2014 15:31 | Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2014 15:31
Europee, Angelino Alfano: "Forza Italia né carne né pesce, risposte è Ncd"

Angelino Alfano (Foto LaPresse)

BARI – “Forza Italia non è né al governo, né all’opposizione, per questo non sono né carne né pesce: non è un attacco ma una vera constatazione”. Angelino Alfano, leader di Ncd, lo ha dichiarato durante un incontro elettorale a Bari.

Il ministro dell’Interno, parlando delle elezioni europee del 25 maggio, ha dichiarato:

“Chi sostiene il governo e ha la speranza di rinnovare il Paese non vota Pd ma vota per noi. Se non ti basta la protesta e non sei di sinistra, voti per noi. Noi diamo il nostro impegno per le riforme e la speranza e offriamo ricette alternative alla sinistra. E spenderemo tutte le risorse che abbiamo per costruire la grande area dei moderati italiani”.

Alfano ha poi aggiunto:

“Ogni voto a noi è un voto usato per costruire una grande unione dei moderati italiani che possa battere la sinistra e ricostruire un’area che si è disgregata”.

Parlando del suo partito, il leader di Ncd ha detto:

“Cosa sarebbe oggi l’Italia se non fosse nato Ncd. Senza il nostro coraggio, la nostra voglia di metterci in gioco, sarebbe finita legislatura e sarebbe andata al macero ogni ipotesi di riforma e saremmo andati al voi con una legge incostituzionale facendo vincere Vendola e il Pd”.

Poi ha sottolineato:

“L’abbiamo fatto scegliendo la via stretta perché c’era un disperato bisogno dell’Italia di non consegnarsi a Grillo. Da noi una grandissima operazione di servizio al paese, garantendo che il governo – ha concluso – possa fare cose importanti con un pezzo di centro sinistra e pezzo centrodestra”.