Fabio Rainieri eletto segretario nazionale della Lega Nord Emilia

Pubblicato il 27 Maggio 2012 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 27 MAG – Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario della commissione agricoltura di Montecitorio e' il nuovo segretario nazionale della Lega Nord Emilia. A eleggere Rainieri alla guida del Carroccio emiliano – si legge in una nota – e' stato il congresso nazionale riunito oggi al Classic Hotel di Reggio Emilia sotto la presidenza di Manuela Dal Lago, uno dei triunviri chiamati a guidare la Lega Nord fino al prossimo congresso federale.

"Sono orgoglioso di avere raccolto la fiducia dei militanti emiliani – ha detto Rainieri -. Il legame con la mia terra da leghista e da agricoltore e' fortissimo. Per questo motivo affronto questa nuova sfida con rinnovato entusiasmo e con la volonta' di fare tornare a soffiare forte il vento del cambiamento sulla nostra terra".

"Da quando sono stato eletto parlamentare – ha chiarito Rainieri – sono stato attaccato in ogni modo da chi ha cercato di fermarmi gettando fango su di me come persona prima ancora che come politico. E nemmeno l'archiviazione dei procedimenti con assoluzione in formula piena per 'non avere commesso il fatto' ha fermato chi imperterrito continua a raccontare bugie e a inventare storielle sul mio conto. Ma questo non mi ha fermato".

"Sin da ora e al di la' di quella che potrebbe sembrare mera retorica – ha aggiunto -, voglio sottolineare che saro' il segretario di tutti. La nostra e' una terra dalle mille potenzialita' che, insieme, dobbiamo valorizzare. Il tempo delle divisioni e' finito. Ci sono state difficolta', e' vero, ma adesso dobbiamo tornare a guardare avanti e a camminare insieme. Ad Angelo Alessandri il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e a Riad Ghelfi l'invito a collaborare insieme per difendere la nostra terra".