Fabrizio Barca racconta in un blog il tour “Viaggio in Italia” tra i circoli Pd

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 15:08 | Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2013 15:08
Fabrizio Barca racconta in un blog il tour "Viaggio in Italia" tra i circoli Pd

Fabrizio Barca racconta in un blog il tour “Viaggio in Italia” tra i circoli Pd (Foto Lapresse)

ROMA – Il suo Viaggio in Italia è partito lo scorso 22 aprile, ma da oggi Fabrizio Barca lo racconterà online dal suo blog nuovo di zecca. Un tour tra i circoli del Pd a caccia di militanti con le idee,  per presentare loro il suo documento Un partito nuovo per un nuovo governo e per chiedere loro di ”arricchirlo”. Obiettivo: tornare a discutere di politica e sperimentalismo democratico, ovvero, trovare soluzioni ascoltando il territorio superando la tendenza al cesarismo e la convinzione del “sapere nelle mani di pochi”.

Scrive l’ex ministro sul suo blog di voler “intersecare altre riflessioni nonché le pratiche concrete del Partito Democratico nei territori e maturare per il prossimo novembre, i materiali per un passo in avanti”. Il viaggio in Italia di Barca è cominciato il 22 aprile 2013 e si concluderà a novembre 2013.

L’11 aprile 2013 Fabrizio Barca si è iscritto al Partito Democratico, nel Circolo di via dei Giubbonari a Roma e proprio da qui, il 22 aprile, ha dato il via al suo viaggio ”reso possibile – scrive sul blog – dal sostegno all’attuazione del progetto del Circolo Centro Storico di Roma”.

L’obiettivo del blog è, afferma Barca, ”lasciare traccia, ridurre le distanze, condividere contenuti” e mette a disposizione ”la documentazione raccolta, il calendario, i materiali e le immagini degli incontri del Viaggio in Italia”.