Facebook: oltre 3000 persone vogliono denunciare Bossi

Pubblicato il 28 Settembre 2010 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Sono stati i primi, a poche ore dalle parole del Senatur contro Roma, a organizzare la denuncia per ingiurie contro il Ministro Umberto Bossi. In 3.300 si sono iscritti al gruppo in poche ore, (ma il numero è destinato ad aumentare), e hanno risposto si’ all’appello fatto su Facebook per preparare, come affermano i fondatori, forse la prima ‘maxidenuncia’ ad un Ministro della Repubblica che nasce da un social network.

In un messaggio inviato a tutti gli iscritti da Andrea Santoro, fondatore del gruppo, si leggono i primi passi dell’azione legale: ”Giovedì, insieme ad amministratori e parlamentari del Pd di Roma che si sono resi disponibili a sostenere i costi, presenteremo una denuncia per ingiurie a Umberto Bossi aperta a tutti i cittadini che vorranno sottoscriverla (senza distinzioni politiche).

Da sabato si potrà sottoscrivere la denuncia nei banchetti che si organizzeranno in tutta Roma”. All’appello, oltre ai romani, hanno risposto anche cittadini del nord che chiedono di preparare dei banchetti nelle loro città.