Fede: “Ruby, l’ho vista solo una volta”, ma spuntano dodici telefonate tra i due

Pubblicato il 9 Aprile 2011 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

Karima El Mahroug detta Ruby Rubacuori

ROMA – Sarebbero dodici almeno le telefonate tra Emilio Fede e Ruby, detta Karima el Mahroug secondo quanto scrive Repubblica riferendo delle carte dell’inchiesta.

Eppure il direttore del Tg4 aveva sempre detto “di averla vista al massimo una volta”, e per giunta anche “di sfuggita”. “Non la conosco – spiegava Emilio Fede, riferendosi a Ruby Karima, nell’intervista rilasciata ad Annozero il 4 novembre scorso -. Lei stessa dice di non conoscermi”.

E ancora: “L’ho vista una volta ad Arcore, forse”. Repubblica però scrive che “in uno spazio piuttosto ristretto, analizzato dal Servizio centrale operativo della Polizia, emerge che sono state ben 12 le telefonate tra l’utenza di Fede, il cui contratto è intestato alle “Reti televisive italiane” (gruppo Mediaset) sede “Largo del Nazareno, Roma”, e quella di Ruby Karima El Mahroug.

I contatti sarebbero avvenuti dopo quel 14 febbraio: tra il 26 aprile e il 23 maggio, cinque giorni prima del fermo di Ruby in questura a Milano, tra il 27 e il 28 maggio.