Feltri rincara la dose sulla “suocera” di Fini: “La notizia è vera”

Pubblicato il 28 Aprile 2010 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Feltri

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri ritiene “veri” gli attacchi pubblicati da “Il Giornale” nei confronti di Fini: “Berlusconi prende le distanze, Ghedini prende le distanze, Schifani e altri prendono le distanze. Io invece rimango fermo nell’idea che le notizie o sono vere o non sono vere”.

“Il Giornale”, di proprietà della famiglia Berlusconi, ha lanciato l’ennesimo attacco contro il presidente della Camera, scrivendo che la “suocera” (cioè la madre della compagna Elisabetta Tulliani) ha guadagnato oltre un milione di euro da un appalto in Rai. Secondo Feltri “quella su Fini e la ‘suocera’ che prende un milione e rotti dalla Rai, ente pubblico, è vera. Il resto conta poco. Anzi, niente”.

Il premier ha espresso la propria solidarietà a Fini “per gli attacchi personali che quest’oggi il Giornale gli ha mosso”. Per il presidente del Consiglio “la critica politica, anche più severa, non può trascendere in aggressioni ai familiari e su vicende che nulla hanno a che fare con la politica. Tali metodi, che assai spesso ho dovuto subire personalmente, non vorrei mai vederli applicati, specie su giornali schierati con la nostra parte politica”.

Solidarietà a Fini è giunta anche dal presidente del Senato Schifani, dal ministro della Difesa La Russa e dal deputato del Pdl Ghedini. Proprio quest’ultimo, che è anche uno degli avvocati di Berlusconi, ha parlato di “intollerabili metodi di delegittimazione”.