Ruby. La festa mancata del 15 gennaio: “Papi viene sabato, porta amiche carine”

Pubblicato il 29 Gennaio 2011 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti

Il 15 gennaio ci sarebbe dovuta essere una festa ad Arcore, secondo quanto ricostruisce il Corriere della Sera. Il giorno prima però il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato incriminato per il caso Ruby.

«Papi viene sabato». «Tu hai qualche amica carina che possiamo portare?». «Sì, trovo qualcuna. Fatto! Lei studia a Riccione e fa la modella, è una affidabile, sai che io sono molto attenta a queste cose…». Sono alcuni stralci delle intercettazioni pubblicate dal quotidiano, riguardano i preparativi della festa. A parlare sono la consigliere regionale Nicole Minetti, la brasiliana Marysthell Polanco e l’amica Floriana Marincea.

Tutto sarebbe cominciato la mattina del 13 gennaio. Nella ricostruzione delle intercettazioni pubblicate Polanco informa la Minetti: «Sono andata da Spin», che sarebbe il diminutivo  per Giuseppe Spinelli, il non indagato considerato, scrive il Corriere, “amministratore del «portafoglio» personale del premier emerso come erogatore di buste di denaro contante e compensatore delle spese logistiche anticipate dalla Minetti per gli affitti delle case delle ragazze e le necessità spicciole di molte delle ospiti delle notti di Arcore”.

«Sono andata da Spin e mi ha dato giusto per l’assicurazione se tu mi dai l’assegno tu non puoi firmare dietro e lo porto in banca cavolo ho bisogno», scrive in un sms la Polanco. La Minetti risponde: «Non dovevamo fare a metà? Anch’io ho bisogno. Ho speso un sacco di soldi ultimamente. Non puoi girarlo (l’assegno, ndr), è intestato a me, domani lo cam… Se vuoi stasera puoi passare da me e io ti anticipo i contanti!». Polanco dice, ricostruisce il Corriere: «domani devo pagare la visita medica e anche il lavandino», ma Minetti le suggerisce di «non pagarla la visita, fatti dare il preventivo e lo porti da Spin». Poi Polanco dice: «Papi viene sabato».

Così, stando a queste intercettazioni pubblicate dal Corriere, Minetti chiede alla Polanco «come fai a saperlo che c’è sabato?». A Floriana Marincea invece scrive «Lui c’è sabato! Dobbiamo andare assolutamente. Tu hai qualche amica carina che possiamo portare?». Floriana le assicura: «Sì, trovo qualcuna». E pure «bella». «La mia amica molto affidabile bella figa».