Festa Pd: giallo per la mancata partecipazione di Rutelli

Pubblicato il 8 Settembre 2010 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Rutelli

E’ giallo sulla mancata partecipazione a Torino, alla Festa del Pd, del leader dell’Api, Francesco Rutelli. Secondo ambienti dell’ Alleanza per l’Italia ci sarebbero state ”difficoltà nella calendarizzazione delle date”, secondo gli organizzatori della Festa torinese, ”è stato annullato l’incontro con Filippo Penati (previsto per mercoledì 8 ottobre), su richiesta dello stesso Rutelli, impegnato a Roma per un incontro di partito”.

Il malinteso, però, sembra nascere ben prima dell’otto settembre. Secondo il primo calendario della festa, infatti, Rutelli avrebbe dovuto partecipare, venerdì 10  ad un incontro con Anna Finocchiaro su ”Una nuova stagione per l’Italia”, ma tale incontro e’ stato annullato.

Secondo i responsabili della Festa, sarebbe stato Rutelli stesso a chiedere di anticipare il suo intervento proprio a causa di un impegno previsto a Roma per venerdì. A questo punto, spiega il Pd, era stato organizzato l’incontro a fianco di Filippo Penati, incontro, invece contrastato da Rutelli. Il leader di Api, infatti, non avrebbe gradito la sostituzione dell’interlocutore. Ma nulla in questo senso è stato ufficializzato. I responsabile della Festa del Pd hanno ancora spiegato che Rutelli ha chiesto di annullare l’incontro per un nuovo impegno di partito.