Festival dell’economia di Trento: protesta contro il ministro Fornero

Pubblicato il 2 Giugno 2012 - 16:46| Aggiornato il 3 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO – Contestazioni al ministro del Lavoro Elsa Fornero al Festival dell’Economia di Trento e il bilancio è stato di un uomo leggermente ferito.

Poco dopo le 16 la contestazione una trentina di aderenti al centro sociale Bruno di Trento si sono presentati con due manifesti che contestano ”zona rossa e polizia” e le modifiche all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

I manifestanti sono stati bloccati da un gruppo di agenti di polizia in tenuta antisommossa. I manifestanti hanno rivendicato il diritto di poter accedere all’Auditorium e di poter illustrare i dettagli della loro protesta ai partecipanti all’incontro inserito nel calendario del Festival dell’Economia.

“Ci sono state cariche ingiustificate contro i manifestanti oggi pomeriggio a Trento. Il governo continua a reprimere il dissenso, riducendo ogni protesta a un problema di ordine pubblico. Mentre studenti, centri sociali, attivisti, noi di Rifondazione comunista e altre forze della sinistra abbiamo contestato la ministra Fornero oggi, pacificamente, perchè la controriforma del lavoro smantella i diritti e l’articolo 18. Continueremo a far sentire la nostra voce e ad intensificare le mobilitazioni in tutto il paese”. Lo afferma Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Lavoro di Rifondazione comunista.