Fini e la casa di Montecarlo: Pontone, ex tesoriere di An, lascia il gruppo di Fli. Si sente “abbandonato”

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Pontone

Il senatore Francesco Pontone ha lasciato la presidenza del comitato di gestione di Alleanza Nazionale e ha anche lasciato il gruppo al Senato di Futuro e Libertà. Su quest’ultima rinuncia però i finiani devono ancora pronunciarsi. L’ex tesoriere di Alleanza Nazionale è probabilmente rimasto “scottato” dalla vicenda della casa di Montecarlo che vede coinvolti il presidente della Camera Gianfranco Fini e la famiglia della sua compagna Elisabetta Tulliani.

Il senatore napoletano è stato coinvolto in prima persona nella storia: fu lui infatti ad andare nel 2008 nel principato di Monaco per firmare l’atto di vendita dell’appartamento (che An aveva ereditato dalla contessa Colleoni) presso lo studio del notaio Paul-Louis Aureglia.

Probabilmente Pontono ha voluto evitare il “processo” da parte del comitato dei garanti del Pdl (composto principalmente da “berlusconiani”), che gli avevano chiesto una relazione “dettagliata” sull’affare dell’appartamento monegasco. Una vicenda nella quale Pontone non si sarebbe sentito abbastanza “protetto” da Fini.