Fini: “Pareggio in bilancio, il sì delle camere è prova di maturità”

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Fini

ROMA – ”Il voto pressoche’ unanime delle Camere sul pareggio di bilancio rappresenta una prova di maturita’ e consapevolezza del ruolo centrale che il Parlamento e’ chiamato ad esercitare in una congiuntura economico finanziaria contraddistinta da gravi rischi e difficolta”’. Cosi’ il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

”L’approvazione di una riforma che vincola le future politiche di bilancio a presupposti di rigore finanziario rafforza la credibilita’ dell’Italia dinanzi ai mercati e alle istituzioni internazionali”. Lo afferma in una nota il presidente della Camera Gianfranco Fini, all’indomani del via libera al ddl costituzionale sul pareggio di bilancio.

Nella nota in cui loda la ”prova di maturita’ e consapevolezza del ruolo centrale” svolto dal Parlamento nel via libera al ddl costituzionale sul pareggio di bilancio, Gianfranco Fini aggiunge: ”Ne va dato atto a tutte le forze politiche, oltre che al Governo, perche’ l’approvazione di una riforma che vincola le future politiche di bilancio a presupposti di rigore finanziario rafforza la credibilita’ dell’Italia dinanzi ai mercati e alle istituzioni internazionali”.