Fini regala a Feltri un flacone di Valium per Natale

Pubblicato il 18 Dicembre 2009 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

valium.thumbnail“Abbassare i toni”, questo il leit motiv della politica italiana di questi giorni. E, se proprio non ci si riesce, ci si può sempre aiutare con un bel tranquillante. Questo deve aver pensato il presidente della Camera Gianfranco Fini al momento di inviare il regalo di Natale al direttore del Giornale Vittorio Feltri. Così Fini ha optato, secondo quanto scrive la “Velina Rossa”  – foglio parlamentare vicino a Massimo D’Alema diretto da  Pasquale Laurito – per un flacone di Valium avvolto in un biglietto di auguri di Buon Natale.

Significativo anche il messaggio: «Egregio Direttore, per festività “serene” senza ossessioni e allucinazioni». Firmato: Gianfranco Fini.

Gli auguri sono stati inviati giovedì 17 dicembre dopo che sul Giornale  era comparso un editoriale di Feltri che sosteneva che con l’aggressione di Milano a Berlusconi era crollato il piano del ribaltone di Fini.

Quello di giovedì non è il primo attacco che il quotidiano milanese sferra contro il presidente della Camera. Qualche mese fa, infatti, Feltri aveva alluso all’esistenza di “dossier a luci rosse” che riguarderebbero proprio il presidente della Camera.

Il direttore del Giornale non ha mancato di replicare alla notizia. «Non ho ancora ricevuto la confezione di Valium. Accetto volentieri il dono natalizio di Fini e ne faccio tesoro. Però ho una raccomandazione per il Presidente della Camera: ci vada piano con il lambrusco, il rosso fa bene ma non bisogna esagerare. E lui ultimamente ha fatto parecchio uso di ’rosso’, e non gli ha fatto bene…».