Finmeccanica, Romani: “C’è chi vuole destabilizzare il Paese”

Pubblicato il 28 Novembre 2010 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA

“‘Complotto mi sembra un termine eccessivo, ma..”, ”in questo momento attaccare la maggioranza e il governo e’ una speculazione politica che fa il gioco degli speculatori internazionali”.

Lo afferma al Giornale il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, che sul caso Finmeccanica aggiunge: ”Puo’ darsi che l’attacco a una delle aziende piu’ prestigiose del Paese, sia pur di origine diversa, possa avere origini straniere nel tentativo di destabilizzare il Paese”.

”Finmeccanica – spiega Romani – e’ una delle aziende di eccellenza, compete sui mercati internazionali con prodotti di eccellenza. Puo’ anche darsi che ci sia la mano di qualcuno che vuol competere con mezzi sleali. Ma noi – sottolinea – intendiamo assolutamente difendere quel che Finmeccanica rappresenta in Italia e nel mondo”. Sull’opposizione, Romani aggiunge: ”Chi pensa di arrivare alla sfiducia il 14 dicembre, con un atto di irresponsabilita’ e addirittura immaginando ipotesi di esecutivo di altri tipi, fa il gioco di chi vuole indebolire il governo e il Paese”.