Finocchiaro: “Gasparri ragiona da sfasciacarrozze”

Pubblicato il 12 Marzo 2012 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Il modo in cui il senatore Gasparri risponde ai ragionamenti politici del segretario del Pd Bersani e' tipico dello sfasciacarrozze, non di un esponente politico di un partito che ha a cuore il bene e la stabilita' dell'Italia''. Lo dichiara la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro.

''Non e' stato certo il Pd – prosegue Finocchiaro – a porre veti a incontri istituzionali per agevolare l'azione dell'esecutivo, cosi' come e' estremamente curioso che dal PdL si cerchi di circoscrivere l'area di discussione del governo. Non esistono in questo momento cosi' delicato per il futuro del Paese zone franche in cui rifugiarsi per mero calcolo elettorale o per difendere interessi particolari''.

''Nessuno vuole che il PdL cambi pelle, anzi è cosa positiva che, dopo tanti anni, questo Partito scopra temi da sempre cari al Pd come il lavoro ma – continua la presidente dei senatori del Pd – quando si parla di irresponsabilita' riferita ai propri avversari, bisogna prima di tutto essere responsabili per la propria parte, cosa che il senatore Gasparri non mostra certo di essere''.