Firma-day per i candidati M5S, Grillo: “Nazisti in parlamento senza di noi”

Pubblicato il 15 Dicembre 2012 - 19:56 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo (Foto LaPresse)

ROMA – Beppe Grillo ha lanciato dal suo blog il “Firma-day” per i candidati del Movimento a 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. Il 15 dicembre in diverse città della Toscana sono stati allestiti i banchetti per le firme, mentre il 16 dicembre sarà la volta delle città di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. “Senza di noi ci sarebbero i nazisti in Parlamento”, scrive inoltre Grillo sul suo blog.

Grillo si è dichiarato contrario alle elezioni anticipate a febbraio: “uno dei più freddi e con maggior precipitazioni nevose dell’anno, spesso il primo in base alle serie storiche”. Grillo scrive sul blog:

“Quindi il periodo migliore per votare in anticipo con la risibile scusa dello spread. L’idea di tenere le elezioni a febbraio è apparentemente folle e avviene per la prima volta nella storia della Repubblica, ma invece è un colpo di genio della Cancellieri, di Rigor Montis e di Napolitano. Ottengono in un sol colpo due risultati. Il primo è che il M5S, l’unico grande movimento politico non presente in Parlamento ha a disposizione circa tre settimane sotto le feste natalizie per stampare le liste con i candidati circoscrizione per circoscrizione, evitare qualunque errore, organizzare i banchetti in tutta Italia, raccogliere decine di migliaia di firme, validarle, verificarle e quindi consegnarle al tribunale di competenza”.

Il leader del Movimento 5 Stelle ha poi avvisato le altre forze politiche:

“Se non ci fanno entrare, a quel punto arrivano le Albe Dorate, gente che emula Hitler, entrano i nazisti in Parlamento con il passo dell’oca: sta tornando la destra che non discute, se arriva Hitler vagli a parlare del comma 5”.

Grillo ha infine aggiunto che il movimento non avrà “un candidato premier” alle prossime politiche, ma un “portavoce” che sarà eletto dal movimento stesso.