Fisco: Pdl raccoglie 3000 firme contro Equitalia

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Il Pdl del Piemonte ha raccolto tremila firme per la mobilitazione popolare del partito ''per fermare Equitalia'', e proseguirà anche nei prossimi giorni, installando una serie di gazebi sul territorio. Lo annuncia il coordinatore regionale vicario Agostino Ghiglia.

''Abbiamo raggiunto quota 3000 firme – spiega Ghiglia – solo presso i nostri uffici e considerando le festività natalizie. Nei prossimi giorni il Popolo della Libertà piemontese scenderà in piazza per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la raccolta firme per l'iniziativa 'Per fermare Equitalia', mobilitazione popolare rilanciata con forza dal Pdl piemontese lo scorso dicembre. Obiettivo, raggiungere le 50 mila firme in tutta Italia che permetteranno di presentare una proposta di legge che cancelli le vessazioni di Equitalia''.

''Vogliamo che il Piemonte e Torino in primis – aggiunge – siano in prima linea in questa battaglia perchè questo sistema, invece di stanare reiterati evasori colpisce, in questo momento di crisi, le famiglie disagiate e le piccole e medie imprese''.