Flavio Tosi: “Mi candido alla guida del centrodestra, serve ricambio generazionale”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2013 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
Flavio Tosi: "Mi candido alla guida del centrodestra, serve ricambio generazionale"

Flavio Tosi: “Mi candido alla guida del centrodestra, serve ricambio generazionale” (LaPresse)

ROMA, 11 SET – Il sindaco di Verona Flavio Tosi non fa più mistero della sua intenzione di guidare il centrodestra nel dopo-Berlusconi: “Anche nel Pdl ci vuole un ricambio generazionale come è stato nel Pd: ecco perché io mi candido alla guida del centrodestra”.

Lo ha dichiarato a Zapping 2.0 su Rai Radio Uno. “Si facciano le primarie – ha proseguito l’esponente leghista che sembra quindi già dare per scontato che nel Pdl si debba presto aprire una pagina post-berlusconiana – perché la gente è stufa di scelte cadute dall’alto e poi si vada a votare. Ma con una nuova legge elettorale che consenta di vincere e governare”.

E per questa sua candidatura, il sindaco di Verona ha già avuto il placet del leader del suo partito, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. “Ne ho parlato con Maroni – ha detto Tosi – e anche lui è d’accordo che sia giusto far scegliere ai cittadini e che ci vuole un ricambio generazionale. Che sia Letta o Renzi il candidato del Pd, io sono pronto alla sfida”. Anche perché, prosegue il leghista, “la mia credibilità deriva da 6 anni di attività di sindaco in cui ho dimostrato di saper fare oltre che di saper dire”.