Flavio Tosi (Lega) concede sala comunale a convegno gay. Polemica: “Assurdo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2013 - 22:13 OLTRE 6 MESI FA
Flavio Tosi (Lega) concede sala comunale a convegno gay. Polemica: "Assurdo"

Flavio Tosi (Foto Lapresse)

VERONA – Il sindaco di Verona, Flavio Tosi (Lega Nord), ha concesso gratis una sala comunale per un convegno su gay, bisessuali, transessuali, asessuali e intersex. Ed è esplosa la polemica.

“Assurdo che un Comune contribuisca, concedendo in uso gratuito la sala, a iniziative di questo tipo quando poi dichiara di non avere soldi per aiutare le famiglie con figli in difficoltà, ha attaccato Stefano Valdegamberi, consigliere regionale di Futuro Popolare. Spiace vedere come il problema prioritario della politica non sia quello dello squilibrio strutturale della composizione della popolazione nei prossimi anni, che metterà in ginocchio il sistema del welfare, per evidente insostenibilità finanziaria”.

Il convegno che sarà ospitato sabato 9 novembre nel Palazzo della Gran Guardia riguarderà il tema “Contro natura? Lesbiche, gay, bisessuali, asessuali, trans, intersex/dsd si interrogano sul loro posto nel creato”.

Ma per Valdegamberi, scrive Il Gazzettino, “nel nostro Paese oggi i veri discriminati sono i padri e le madri con figli, considerati dallo Stato un problema dei genitori invece che una risorsa per la società. La coperta sta diventando sempre più corta e la miopia di questa politica porterà nel prossimo futuro al collasso del sistema”.