Flavio Tosi sfida Bossi: “Mi candido alla segreteria della Lega”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Flavio Tosi sfida Bossi: "Mi candido alla segreteria della Lega"

Flavio Tosi (foto LaPresse)

VERONA –  Flavio Tosi è pronto a sfidare Umberto Bossi e a candidarsi alla segreteria della Lega. L’annuncio arriva dallo stesso sindaco di Verona in una breve dichiarazione all’agenzia Ansa.

“C’è la mia disponibilità a candidarmi – spiega Tosi – non tanto perché ci tenga a fare il segretario ma perché spero di contribuire a determinare una soluzione unitaria. Unità di tutti tranne Bossi, naturalmente: lui faccia quello che gli pare”.

Tosi, quindi, sarà l’uomo che rappresenterà l’ala “maroniana” del partito, quella che ha di fatto raccolto la guida della Lega dopo lo scandalo rimborsi che ha indotto Bossi alle dimissioni. Il Senatur, però, è deciso a riprendersi la segreteria. A breve si capirà quale delle due aree della Lega è maggioritaria.

Bossi replica subito. ”Tosi? Non unisce proprio nessuno, vada per la sua strada”: lo ha detto all’Ansa il presidente della Lega Umberto Bossi, commentando la notizia della candidatura di Flavio Tossi alla segreteria del Movimento. ”Io – ha aggiunto Bossi che si era candidato lunedì – sono l’unico che puo’ salvare la Lega, per questo mi candido”.