Il progetto di Fli: coalizione con Udc, Montezemolo, ex Pdl e Monti

Pubblicato il 5 agosto 2012 17:24 | Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2012 17:24
fini e casini

Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini (LaPresse)

ROMA – L’Udc non fa mistero di guardare non del tutto disinteressata a quanto succede nel centrosinistra. Eppure Fli  sembra non badarci. Anzi. Non è ”in ferie, ma sta lavorando intensamente per costruire la coalizione di responsabilità nazionale che comprende Udc,Fli,L.Civica membri Governo,lista Montezemolo e lista ex Pdl”. Lo dice il deputato di Fli Deodato Scanderebech. ”La vera novità nei prossimi mesi – spiega – sarà la costituente della coalizione in cui Monti, Casini e Fini lanceranno il progetto programmatico nel percorso iniziato del risanamento e del rilancio dell’economia italiana”.

”Stiano tranquilli quelli che nelle ultime ore si agitano e ipotizzano strani percorsi per Fli. Non siamo in ferie, ma stiamo lavorando intensamente per costruire la coalizione di responsabilità nazionale che sarà il vero contenitore dei moderati, riformisti,cattolici e liberali di matrice patriottica ed europea che si ispira in pieno nel Ppe” aggiunge.

”Il programma politico è quello di proseguire il lavoro del Governo Monti che nell’aprile del 2013 avrà raggiunto l’obiettivo di salvare l’Italia dalla rovina finanziaria” continua Scanderebech che aggiunge: ”Inoltre la coalizione avrà il compito di dare risposte agli elettori e catalizzare anche i voti di protesta e di astenzione che al contrario verrebbero catturati dalla politica strumentale e populista del comico Grillo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other