Fli,Storace: “Fini distrugge la destra, noi la ricostruiamo”

Pubblicato il 5 Settembre 2010 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Storace

”Fini ha la responsabilità di aver provocato la diaspora della destra italiana, su di noi incombe il privilegio di puntare a ricostruirla”. Lo ha detto Francesco Storace, anticipando il suo intervento, stasera, alla festa de La Destra a Ponte Buggianese (Pistoia).

Ricordando la vicenda di Montecarlo, Storace ha detto che Fini ”ha il dovere di rispondere: vogliamo sapere perché una donazione ad un partito finisce nelle mani di una società offshore che ha sede in un paradiso fiscale e perché quella donazione va a finire nella disponibilità di chi sappiamo”.

Storace ha quindi parlato di ”etica compromessa” di ”dissipazione del patrimonio morale della destra italiana” e di ”slealtà”. Quindi continuando a parlare di Gianfranco Fini, Storace ha detto che ”fanno impressione gli applausi che gli tributa la sinistra”. ”Noi – ha continuato Storace – rivendichiamo il diritto di essere democratici senza il dovere di essere anti fascisti”.

Il segretario de La Destra ha detto di voler ”costruire una nuova e diversa modernità politica senza rifiutare la nostra storia”. ”Un’Italia più a destra – ha concluso Storace – non avrebbe avuto i dubbi di Fini sul testamento biologico ne l’esitazioni governative sullo stop alla pillola abortiva”.