Formigine, la consigliera Elisa Berselli (Lega) rilancia il post: “Conte come Hitler”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 18 Maggio 2020 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
Formigine, la consigliera Elisa Berselli (Lega) rilancia il post: "Conte come Hitler"

Formigine, la consigliera Elisa Berselli (Lega) rilancia il post: “Conte come Hitler” (Nella foto Ansa il premier Giuseppe Conte)

MODENA – Conte come Hitler, anzi peggio. E’ scritto proprio così in un post su Facebook rilanciato da Elisa Berselli, consigliera comunale della Lega a Formigine (Modena).

“Questa specie di essere, Conte, – si legge nel post incriminato – ha scatenato la polizia su donne e bambini che manifestavano perché hanno fame, peggio di Hitler”. 

“Mi sembra quasi scontato – premette Berselli – ma comunque sempre doveroso, ricordare quanto sia stata negativa la figura di Hitler nella storia. Non si discute nemmeno su questo, ma ugualmente tengo a ribadirlo”.

“Credo che il vero messaggio forte sia un altro e che riguardi la situazione attuale”, aggiunge la consigliera facendo riferimento alla gestione dell’emergenza Covid-19 da parte del governo.

Nulla di grave per il collega di partito e consigliere Stefano Bargi, che liquida così la faccenda: “Sui social si legge di tutto – dice  – Certo è stata una leggerezza perché pubblicata da una consigliera, ma nulla di più”. (Fonti: Ansa, Gazzetta di Modena).