Formigoni alla sua assistente: “Spacca la faccia alla Parodi o ti licenzio!”

Pubblicato il 16 Novembre 2012 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Formigoni

ROMA – Roberto Formigoni sbotta contro Cristina Parodi. Una sfuriata dai toni forti, fortissimi. “Adesso te vai dalla Parodi e le spacchi la faccia, altrimenti io ti licenzio!”, ha detto Formigoni alla sua assistente dopo la registrazione del programma. Dietro le quinte del programma pomeridiano de La7 “Cristina Parodi Live”, di solito in diretta, ma in questo caso registrato per impegni dello stesso Formigoni, è andata in scena la sfuriata.

Terminata l’intervista con Cristina Parodi e i giornalisti della sua squadra, Formigoni è uscito furente dallo studio. Il governatore era visibilmente adirato poiché, secondo lui, troppo parte dell’intervista era stata dedicata alle vicende giudiziarie della Regione, mentre – secondo presunti accordi – sarebbe dovuta essere sulle vicende del Pdl e sulle elezioni in Lombardia. Insomma secondo Formigoni troppo tempo era stato dedicato alle inchieste che lo vedono coinvolto a vario titolo.

Davanti almeno a una decina di persone Formigoni si è rivolto alla sua addetta stampa, Gaia Carretta, gridando: “Tu adesso stai qui e spacchi la faccia a Cristina Parodi e a questa banda e a questi giornalisti!”. Rivolto poi ad un’autrice del programma, Francesca Filiasi, ha aggiunto: “Avete fatto solo cagate!”. Ancora rivolto alla sua addetta stampa: “E se non lo fai, sei licenziata!”.

I giornalisti a cui si riferiva il governatore, sono i protagonisti della rubrica “Fratelli D’Italia” (giornalisti stranieri che fanno domande all’ospite di turno, insieme alla Parodi) e in questa occasione erano: Constanze Reuscher (tedesca), Ivan Carbalho (Usa) e la soprano (non giornalista) cinese Sofia Hui Zou. La puntata è andata regolarmente in onda. Quando Cristina Parodi è stata avvisata dell’insolito siparietto nei camerini, ha sgranato gli occhi sbalordita.