Formigoni: “Perdo consensi? Colpa della bufera di falsità”

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 2 MAG – ''Mi complimento con i colleghi che occupano le posizioni davanti a me. Faccio notare che nelle prime posizioni della classifica figurano due colleghi, della cui innocenza sono certo, che sono da tempo al centro di indagini della magistratura e che hanno anche ricevuto regolari avvisi di garanzia. Nei loro confronti, e ne gioisco, non si e' scatenata nessuna campagna scandalistica''. E' quanto afferma il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, commentando i risultati della ricerca di Datamonitor sul consenso dei presidenti delle Regioni che lo vede ultimo nella top ten.

''Contro di me invece – prosegue Formigoni – che, come noto, non ho indagini a carico e non ho ricevuto avvisi di garanzia, e' in corso da tempo una feroce campagna politica e giornalistico-mediatica fondata sul nulla e sulle falsita', ma che tende a descrivermi come responsabile di numerosi fatti''. ''Come e' naturale – aggiunge – questa campagna, iniziata da piu' di un anno con le false accuse di appartenenza alla fantomatica P3 e proseguita con un crescendo di ferocia lungo tutti questi mesi, colpisce una quota meno attenta di cittadini, che sono portati a credere alle falsita' di vari organi di stampa e televisivi. E quindi il calo dei consensi e' evidentemente frutto di tutto cio'. Ma, nonostante tutto, noto che quasi il 52 per cento dei miei concittadini, pur nel mezzo di questa bufera di falsita', voterebbe ancora per me''.

''E' evidente – conclude Formigoni – che continuero' a lavorare per il bene dei miei concittadini e non la daro' vinta ai nemici della democrazia''.