Le immagini dei politici al seggio: Polverini, Bresso e Formigoni i primi a votare

Pubblicato il 28 Marzo 2010 14:49 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2010 14:49

Roberto Formigoni, Mercedes Bresso e Renata Polverini sono stati fra i primi a votare nei rispettivi seggi elettorali. Il presidente di Regione Lombardia si è recato alle 9,30 alle urne nella scuola elementare di via Locatelli a Milano, Mercedes Bresso ha votato presso la sezione della Scuola Olivetti a Torino, Renata Polverini al seggio elettorale a San Saba a Roma.

Il candidato per la riconferma alla guida del Pirellone all’uscita dal seggio ha ostentato ottimismo. «Non temo nessuno – ha detto ai cronisti – mi auguro che ci sia una grande partecipazione al voto, perchè più forte è la partecipazione, più forte è la democrazia e più forte sarà la Lombardia».

Renata Polverini, arrivata a piedi al seggio ha scherzato: «Pensa se ora non c’è il nome» ha scherzato con gli scrutatori della scuola elementare «Franchetti» in piazza Gian Lorenzo Bernini. «Sono emozionata» ha ammesso la candidata. Emma Bonino invece, ha votato alle 11.15 nel seggio di via Giulia 25 allestito all’interno della scuola media Virgilio.

Pierluigi Bersani il leader di partito è stato il primo ai seggi Accompagnato dalla moglie Daniela e dalla figlia Elisa, in tenuta sportiva, il segretario del Pd ha votato poco dopo le 11 nel suo seggio a Piacenza. Poco meno di un’ora più tardi, invece, à giunto al seggio milanese di via Scrosani, presso la scuola Dante Alighieri, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.