Francesca Anna Ruggiero (M5s): “Viaggio in economy per farvi risparmiare”. Ma quel biglietto è di prima classe

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2018 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
"Viaggio in economy. Per non incidere sui contribuenti". Ma il biglietto della deputata M5s è in prima classe

“Viaggio in economy. Per non incidere sui contribuenti”. Ma il biglietto della deputata M5s è in prima classe

ROMA – “Viaggio in economy. Per non incidere sui contribuenti”. La neodeputata M5s posta anche la foto del biglietto che però… è di prima classe.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

“Oggi partiamo per Roma per la proclamazione. Con le mani libere e in esse solo il biglietto in classe Super Economy, per non incidere troppo nelle tasche dei contribuenti. Ci rivediamo presto per rendicontare direttamente cosa sarà successo a Montecitorio in questa importantissima settimana”, scrive la neodeputata Francesca Anna Ruggiero, eletta tra le file del Movimento 5 Stelle di Bitonto (Bari). La Ruggiero ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto del ticket Trenitalia con il tentativo di vantarsi di aver optato per una tariffa più economica, ma l’attenzione degli utenti è stata catturata da un altro particolare: il posto è in prima classe.

La scelta non è stata gradita dai social, che hanno reputato una contraddizione celebrare la propria parsimonia, senza preoccuparsi quel dettaglio, secondo molti senza neanche accorgersene. “Non sa nemmeno leggere i biglietti del treno”, scrive un utente. “Quanta inutile, puerile e misera demagogia”, aggiunge un altro. “Non sanno distinguere, valutare, una tariffa e li abbiamo scelti per governarci”, si legge in un commento. Qualcuno cita Ligabue e la sua “Tutti vogliono viaggiare in prima”, qualcun altro suggerisce le venga affidato il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Non mancano i difensori ella pentastellata: “Trenitalia ha tre tipi di tariffe, base, economy e super economy sia per la prima classe che per la seconda. In economy e super economy i posti sono contingentati, perciò pochi e vanno via prima. E a volte può capitare che la tariffa super economy della prima classe sia di poco superiore alla tariffa base della seconda classe. Non la prendereste anche voi?”.

"Viaggio in economy. Per non incidere sui contribuenti". Ma il biglietto della deputata M5s è in prima classe

“Viaggio in economy. Per non incidere sui contribuenti”. Ma il biglietto della deputata M5s è in prima classe