Francesca Barra candidata col Pd. E ha sposato Claudio Santamaria

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2018 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA
La giornalista Francesca Barra corre con il Pd in Basilicata. E annuncia: "Ho sposato Claudio Santamaria"

Francesca Barra (Foto Instagram)

ROMA – Francesca Barra si candida con il Pd in Basilicata, la sua regione, e annuncia: “Claudio Santamaria ed io ci siamo sposati”.

La giornalista è stata intervistata da Chiara Maffioletti del Corriere della Seraa cui ha raccontato i tanti cambiamenti avvenuti nella sua vita negli ultimi mesi, persino nelle ultime settimane.

Solo pochi giorni fa il segretario del Pd, Matteo Renzi, le ha chiesto di essere la sua candidata in Basilicata alle prossime elezioni del 4 marzo:

“Ho detto subito sì. Ho sempre inteso i temi di cui mi sono occupata con il mio lavoro come battaglie politiche, anche se mai di partito. Nel referendum sulle trivelle, ad esempio, ero contro Renzi. L’amore per la mia regione mi spinge ad accettare questo rischio enorme: se andasse male, non potrei tornare a fare la giornalista”.

Lei che non ha mai fatto politica dice:

“Punto sulla mia capacità di ascoltare la gente. Non ho interessi personali, anzi, sto rinunciando a quanto avevo per questa missione. Non mi importa essere un politico, ma una persona per bene che lotta per dare voce alle persone. Cosa che forse i politici “veri” non hanno fatto molto finora…”.

Parole che riecheggiano quelle del Movimento 5 stelle, in passato appoggiato dal neo-marito di Barra, l’attore Claudio Santamaria, che però, assicura la giornalista, “mi ha da subito sostenuta: sarà al mio fianco”.

Come sarà al suo fianco anche la sua famiglia di origine, di destra.

“Mio papà si è candidato nel 1994 con Berlusconi, mio fratello si chiama Vittorio Benito e mia sorella Evita. Da piccoli ci chiamavano i figli dei fascisti. Ma in casa non abbiamo mai avuto un pensiero unico”.

Oltre alla politica, l’altro grande impegno che ha preso Barra è con il compagno. I due si sono sposati a fine novembre negli Stati Uniti e

“in estate ufficializzeremo le nozze in Italia, spero in Basilicata. Non ne ho mai parlato ma non c’è niente da nascondere”.

E adesso la conduttrice, che ha già avuto tre figli dal primo matrimonio, vorrebbe averne uno anche da Santamaria:

“Mi devo muovere”.