Francesca o Roberta? Caccia al nome della fidanzata di Berlusconi

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA

Francesca Pascale

“Non posso dire realmente le cose come stanno…sentiamo prima lui che dice”. Non è una secca smentita quella di Francesca Pascale, ma parole impacciate che assomigliano di più a una mezza ammissione. Un’esitazione ed ecco che la bionda napoletana va dritta in pole position nelle cronache che riguardano il “toto-fidanzata” del premier Berlusconi.

Lui per primo ha ammesso di avere una compagna stabile, per rendere più credibile la difesa sulle feste  con escort ad Arcore. Ma il nome non l’ha fatto, innescando una ricerca frenetica: nelle giornate del gossip sembra che un velo di discrezione abbia coperto le frequentazioni amorose del premier. Di una fidanzata parliamo, non di una ragazza qualunque che come una meteora è passata da Arcore. Interpellati i ministri a lui più vicini, nessuno ne ha mai sentito parlare. Interpellato anche il direttore di Chi Alfonso Signorini che sull’argomento del giorno però non ha risposte da offrire.

E tra i vari nomi che spuntano c’è stato, per una manciata di ore, anche quello di Roberta Bonasia, 26enne infermiera ex Miss Torino 2010. Lei però smentisce con forza: “Non sono io la fidanzata del premier”. Non solo, perché smentisce anche di averlo mai conosciuto: “Sono sbalordita – racconta intervistata da La Stampa -, è un errore, mi sembra una cosa assurda. Incredibile. Io non ho mai visto Berlusconi in vita mia. Non sono mai stata ospite a casa sua. Non conosco neppure Lele Mora e Emilio Fede”.

La ricerca si arricchisce di una testimonianza. Il parrucchiere Massimo Topo, coiffeur della ex modella bulgara Darina Pavlova: sarebbe lei la compagna di Berlusconi. ”Lei – spiega Topo – ha sempre difeso strenuamente Silvio. Mi ha detto che mai e poi mai andrebbe con le ragazzine, lui è una persona seria che ama tanto la sua famiglia”. La relazione in corso sarebbe ”una cosa seria. L’ho capito dalle sue parole e credo debba essere molto innamorata. Li vedo bene insieme e spero per entrambi che possano continuare la loro storia”.

Ai autocandida l’attrice Evelina Manna, che a sostegno delle sue dichiarazioni offre al settimanale Oggi gustosi particolari: “Gli piace addormentarsi a seggiolina, abbracciati stretti stretti”. Non solo: lui “veniva a letto con una Iodosan e ci si addormentava. A lui piace essere sempre profumato. È un gesto di riguardo e affetto verso la donna che dorme con lui”.