Belsito, Renzo Bossi: “Non ho mai preso soldi da Lega”

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Sono sereno, non ho mai preso soldi dalla Lega, ne’ in campagna elettorale e neppure adesso da consigliere regionale”: lo ha detto Renzo Bossi appena arrivato in Consiglio regionale commentando quanto sarebbe emerso nell’inchiesta che coinvolge il tesoriere Francesco Belsito.

Arrivando nell’aula del Consiglio Regionale, Renzo Bossi ha voluto fare delle dichiarazioni sull’inchiesta giudiziaria che accusa l’ex tesoriere della Lega Belsito anche di foraggiare a spese del partito la famiglia del leader. ”Come tutti i miei colleghi – ha detto – do una percentuale al movimento e come tutte le persone mi pago le spese della macchina e vivo in affitto”. Bossi Jr ha comunque concluso dicendo di avere ”fiducia nella giustizia, perche’ so che di soldi non ne ho presi dalla Lega e quindi a ogni domanda verra’ data la giusta risposta”.

”Non e’ che l’amministratore ha sempre fatto quello che voleva, perche’ e’ sempre stato controllato, quindi non ci sono bilanci opachi: c’e’ un Consiglio Federale che e’ a conoscenza dei bilanci della Lega, anche di tutti i gruppi parlamentari e regionali. C’e’ un consiglio Federale – ha detto “il Trota”- e ci sono sempre stati i probiviri che hanno potere di controllo sull’amministratore della Lega”.

”Anche la mia famiglia di soldi dalla Lega non ne ha mai presi, per esempio deve finire ancora di pagare la ristrutturazione della casa di Gemonio, perche’ i lavori sono stati fatti quando papa’ era ancora in ospedale” nel 2004.