Franco Carraro candidato con Berlusconi: senatore dopo 50 anni da dirigente?

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 19:26| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Franco Carraro prova a ricominciare dal Senato e lo fa con il Pdl di Silvio Berlusconi.  L’ex sindaco di Roma ed ex presidente Federcalcio, infatti, è stato inserito al quarto posto nella lista dell’Emilia-Romagna: una posizione “limite” visto che in una regione tradizionalmente “rossa” il Pdl punta ad eleggere proprio tra i tre e i quattro senatori.

Per Carraro, a 73 anni, è un nuovo inizio. Il “poltronissimo” come è soprannominato, tra sport e politica ricopre infatti incarichi dirigenziali in modo ininterrotto dal 1962 quando iniziò come presidente della Federazione di Sci Nautico.

Da allora Carraro di strada ne ha fatta, sia nello sport sia in politica. Nel mondo del calcio è stato presidente del Milan negli anni 70 e poi in tre stagioni diverse presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, incarico abbandonato nel 2006 dopo lo scoppio dello scandalo calciopoli.

Carraro, però, è anche stato sindaco di Roma (1989-1993) e per tre volte ministro per il turismo e lo spettacolo. Ora, dopo tanti anni da dirigente sportivo prova a tornare alla politica. Se dipendesse da lui il nuovo non avanzerebbe mai.