Ancona: scomparsa una funzionaria della Prefettura

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

Una volante della Polizia di Stato

Una funzionaria amministrativa della Prefettura di Ancona, Rossella Goffo è scomparsa il 5 maggio scorso. Sabato 8, il marito, un pediatra che vive ad Adria (Rovigo), ha sporto denuncia alla polizia ma  della donna, madre di due figli e in servizio ad Ancona solo da un anno e mezzo, non c’é ancora alcuna traccia.

La Goffo, 47 anni, trasferita poco tempo fa all’Ufficio immigrazione della Prefettura, viveva in una camera in affitto in via Fazioli, dalla quale si è allontanata, secondo le testimonianze delle coinquiline, portando via ogni cosa. La Squadra mobile ha trovato la stanza vuota: non c’erano più né abiti, né valige, e neppure le lenzuola.

L’auto della funzionaria, una Rover, era regolarmente parcheggiata, chiusa a chiave, nel parking dei dipendenti della Prefettura. All’interno, alcuni oggetti appartenenti alla donna, ma non i tre telefoni cellulari che possiede. Senza esito le verifiche sulle prenotazioni aeree e navali fra il 5 e ieri, 10 maggio.

Nella serata di lunedì 10 maggio è stato sentito a lungo un agente che lavora presso la Questura di Ascoli Piceno, in rapporti di amicizia con la Goffo  ma anche lui, come il marito della scomparsa, non ha saputo fornire elementi utili alle ricerche. Non si esclude che la funzionaria, in Prefettura descritta come una persona senza particolari problemi, possa essersi allontanata volontariamente.