Gasparri contro la Annunziata: “Troppo spazio a Pd, M5s, Lega. E’ Rai o spazio privato?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 febbraio 2019 16:30 | Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2019 16:30
Maurizio Gasparri contro la Annunziata: "Troppo spazio a Pd, M5s, Lega. E' Rai o spazio privato?"

Gasparri contro la Annunziata: “Troppo spazio a Pd, M5s, Lega. E’ Rai o spazio privato?” (foto Ansa)

ROMA – Maurizio Gasparri (senatore di Forza Italia) all’attacco di Lucia Annunziata che darebbe troppo spazio sulla Rai agli esponenti di Pd (e M5s e Lega) a discapito di Forza Italia e degli altri partiti dell’opposizione:

“Continua il grande squilibrio informativo del servizio pubblico della Rai, a vantaggio dei partiti di governo e del Pd. Anche oggi ‘mezz’ora in più’ si conferma, più che un programma di informazione, una sorta di spazio privato di Lucia Annunziata che fa quello che vuole a spese del servizio pubblico. Una sorta di giardino privato in cui scaricare tutte le ansie e le propagande del Pd e delle sinistre varie.

Di Lucia Annunziata abbiano studiato da tempo i pregi e i difetti. Non abbiamo trovato i primi, si allunga l’elenco dei secondi. Fino a quando ci sarà questa privatizzazione strisciante della Rai a beneficio non solo dell’Annunziata ma di tutti coloro che stanno penalizzando alcune forze politiche di opposizione per esaltarne altre e per mettersi al servizio di chi attualmente governa? Abbiamo posto in Commissione di vigilanza la questione della Rai, ma il problema del pluralismo investe anche altre televisioni, nessuna esclusa.

Dobbiamo discuterne presto perché per quanto riguarda la Rai la Commissione parlamentare di vigilanza dovrà intervenire. Attendiamo una convocazione ad horas dei vertici del servizio pubblico. Per quanto riguarda l’Annunziata, che dobbiamo dire, ormai mandarla in televisione è un vero e proprio caso di accanimento terapeutico”.