Gasparri contro giornalista di Ballarò: “Non ha un cazzo da fare?”

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA

«C’è uno sfigato della trasmissione Ballarò che passa la vita ad inseguirci ed è venuto anche qui. Solo che oggi non ci sono gossip o polemiche e non ha un cazzo da fare». Maurizio Gasparri interviene dal palco della convention del Pdl ad Arezzo e sorride mentre parla del giornalista-inviato della trasmissione di Raitre Alessandro Poggi.

Le parole del capogruppo del Pdl al Senato scatenano subito le polemiche. «A Ballarò mai fatto gossip» è la pronta replica di Giovanni Floris, conduttore del programma. «Colpisce ed amareggia che ancora una volta l’onorevole Gasparri si sia esibito in un attacco ad personam contro chi lavora nell’informazione» commenta Vincenzo Vita, senatore del Pd. Per Vita, «è un sintomo, già di per se grave, di una patologia più grave ancora: la voglia di censura e di repressione che trasuda da una destra diventata berlusconiana, senza avere mai acquisito veramente i principi della democrazia. La nostra solidarietà anche questa volta a chi viene offeso. E in queste cose non c’entra il colore politico».

«È evidente che a Gasparri è scappata la frizione di fronte ad una platea compiacente» dichiara in una nota Roberto Rao, capogruppo Udc in commissione di Vigilanza Rai.

«Nessuna offesa a Ballarò, ma solo una battuta goliardica ed un invito all’applauso della platea di Arezzo, scherzando sul fatto che il simpatico cronista cercando, legittimamente, spunti di divisione nel Pdl non ne avesse trovati nell’armonia del convegno» precisa poi in una nota l’ufficio stampa del Pdl al Senato.

«Gli applausi – continua il comunicato – fanno bene a tutti. Ed è noto il rispetto di Gasparri per Floris, Ballarò ed i suoi invitati. Insieme alla libertà di domanda si rispetti la libertà di risposta».