Gasparri: “Farefuturo? Finiani fuori controllo…”

Pubblicato il 20 Agosto 2010 - 10:43 OLTRE 6 MESI FA

Maurizio Gasparri

Vede confusione, posizioni antitetiche e situazione fuori controllo tra i finiani di Futuro e Libertà e, soprattutto, non fa un dramma del possibile ritorno alle urne. Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri interviene cosi’ su FareFuturo che giovedì 19 agosto ha dichiarato di vergognarsi per non aver capito prima il berlusconismo:  ”Nella cosiddetta galassia finiana la situazione è un po’ fuori controllo. Tra di loro ci sono posizioni agli antipodi”.

Intervistato da Repubblica, Gasparri si mostra tranquillo sulla possibilità di una crisi di governo. ”Se c’è la volontà, c’è ampia possibilita’ di andare avanti. Altrimenti si vota, e che sarà mai”, afferma.

Con i finiani, però, secondo il senatore ”i nodi restano e non vanno elusi, a partire da quello sulla giustizia. Il processo breve – sottolinea – è stato approvato al Senato e non ricordo dissensi nella maggioranza”. Nel summit del Pdl in programma venerdì 20 agosto  a palazzo Grazioli non uscirà ”nessun coniglio dal cilindro”, dice Gasparri. ”Discuteremo di questi famosi quattro punti, ma anche di organizzazione del partito. Berlusconi si è  messo in testa di coinvolgere 200.000 persone per raccontare i risultati del governo. Vuole coprire tutti i 60.000 seggi elettorali”.