Gasparri: “Sbigottito da Napolitano”. Finocchiaro: “B. non sbigottisce più…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2013 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
Gasparri: "Sbigottito da Napolitano". Finocchiaro: "B. non sbigottisce più..."

Gasparri: “Sbigottito da Napolitano”. Finocchiaro: “B. non sbigottisce più…” (Foto LaPresse)

ROMA – Polemica Gasparri – Finocchiaro su Napolitano. Ha dichiarato in una nota diffusa domenica sera Maurizio Gasparri, ex ministro ora senatore di Forza Italia: “Sono rimasto sbigottito da Napolitano che nega la grazia a Silvio Berlusconi“. Anna Finocchiaro, senatrice Pd, ha prontamente replicato: “Purtroppo Berlusconi non ci sbigottisce più”.

Dopo la nota diffusa dal Quirinale, Gasparri ha dichiarato: “Napolitano ci avverte che non possiamo nemmeno esprimere pacificamente il nostro dissenso per l’aggressione a Berlusconi? In un’Italia in cui si assiste con sempre più frequenza a manifestazioni violente su cui non ricordo note preventive delle massime istituzioni? In un’Italia in cui su altre vicende il Quirinale fa note di plauso per una tutela preventiva ad altre personalità dello Stato? Non partecipo ai cori anti Quirinale ma sono davvero sbigottito”.

Ha subitp replicato la senatrice del Pd Anna Finocchiaro: “Noi purtroppo non siamo più sbigottiti dalle esternazioni di Berlusconi. Ma continuiamo a non comprendere l’atteggiamento e i comportamenti di chi, a destra, continua a difendere in maniera irragionevole e scomposta parole sbagliate, inaccettabili, assurde e irrispettose che non dovrebbero essere patrimonio di chi è stato a capo del governo italiano. Il comportamento del Presidente, come spiegato nella nota del Quirinale, è stato ed è ineccepibile. Sarebbe ora che Gasparri e gli altri la smettessero di incendiare il clima politico. L’Italia ha bisogno di responsabilità”.