Gay, Lupi: “Dalla sinistra europea attacco alla famiglia”

Pubblicato il 13 Marzo 2012 - 21:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 13 MAR – ''La decisione dell'assemblea di Strasburgo sui matrimoni gay, che ovviamente non condivido, e' la prova che non puo' esserci azione politica se non partendo da una base valoriale chiara'', afferma Maurizio Lupi (Pdl) vicepresidente della Camera.

''Qualcuno – aggiunge – ha attaccato il segretario del Pdl Angelino Alfano quando, da Orvieto, ha Messo in guardia sul rischio di una deriva zapaterista nel nostro paese. Ma non possiamo nasconderci dietro un dito. Oggi la sinistra europea, cui quella italiana si ispira, punta sul riconoscimento delle unioni tra omosessuali.

Il Ppe, di cui il Pdl, e non solo, fa parte, ritiene che cio' rappresenti un attacco alla famiglia che per noi e' il cardine della societa'. Mettere in evidenza questa differenza – prosegue Lupi – significa anzitutto far vedere chiaramente quali sono i nostri valori. E tutto questo proprio nel giorno in cui il Censis dice che il 76 per cento degli italiani e' per il matrimonio e la famiglia e' il primo valore''.