Gelmini ricambia complimenti a Dj Francesco: “E’ un bel ragazzo”

Pubblicato il 6 Novembre 2009 20:08 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2009 20:08
RO280909POL_0149

Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini incassa i complimenti di Francesco Facchinetti e ricambia: «È un bel ragazzo». Il conduttore di Rai 2, figlio di uno dei componenti dei Pooh, aveva affermato di desiderare ardentemente la Gelmini per una notte.

«Sono basita e anche lusingata – ha dichiarato il ministro – da questa galanteria molto esplicita, non mi dispiace affatto. Facchinetti è un bel ragazzo». Quanto all’ipotesi di una cena a lume di candela, il ministro, però ha frenato:«Non esageriamo, sono fidanzata. Mi fa piacere il complimento anche perchè lo trovo un bravo presentatore».

Nel corso della trasmissione il ministro Gelmini è anche tornata a parlare di bullismo prendendo spunto da una campagna di Olivero Toscani. «Apprezzo il significato della campagna di Oliviero Toscani contro il bullismo: far apparire il bullo non come un leader, ma come una persona fragile. Mi lasciano perplessa – ha tuttavia osservato – le immagini utilizzate. Le trovo scorrette».

«Il bullismo – ha proseguito il ministro – è una vera piaga della nostra società. Per questo abbiamo deciso di tornare al voto in condotta per evitare quello che è successo in Francia: Sarkozy ha fatto mettere i metal detector nelle scuole».