Genova, Vincenzi: “Don Gallo narciso e maschilista”

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Non si placa lo sfogo del sindaco di Genova, Marta Vincenzi, dopo la sconfitta alla primarie. Il sindaco in un'intervista a Radio 24, fa le sue critiche sia al partito, sia a don Andrea Gallo, definito ''magnifico, narciso e maschilista''.

''Dove sta il Pd? Non hanno ancora capito cosa faranno da grandi e a questo mi dedichero' con impegno'', ha affermato, precisando di non aver sentito il segretario, Pier Luigi Bersani (''Evidentemente aveva altro da fare'').

''Il problema e' che siamo arrivati alla primarie con un partito che non mi ha mai sostenuto durante il mio mandato e che ha pensato di far vincere un'altra persona del Pd. In queste spaccature si e' inserito giustamente chi in modo ingenuo e forte, non facendo parte del partito, puo' dire: 'Andate tutti al diavolo, ci avete stufato'. E' cosi' e ci vuole qualcuno che dica le cose chiare''.

Marta Vincenzi non ha risparmiato critiche anche a don Andrea Gallo, che alla primarie genovesi ha sostenuto Marco Doria: ''Il primo aggettivo che mi viene in mente per don Gallo e' magnifico. Il secondo pero' e' narciso. Ha fatto una scelta maschilista. Io sono una donna e riconosco in don Gallo una propensione al maschilismo''.