Gheddafi a Roma, Meloni: “Fastidioso l’appello fatto alle nostre ragazze”

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA

L’appello all’islamizzazione dell’Europa, lanciato da Gheddafi alla presenza di 500 hostess ha dato ”un certo fastidio” al ministro per la Gioventù, Giorgia Meloni che, in un’intervista a La Stampa precisa che la sua sensazione è derivata dal fatto che il colonnello si è rivolto solo a ragazze italiane ”e non a tutti, come sarebbe normale”.

Gli altri comportamenti del rais, invece, hanno suscitato alla Meloni ”una divertita curiosità per la stravaganza dei suoi atteggiamenti”. Il fatto di essersi circondato da centinaia di ragazze in occasione della visita nella capitale, secondo il ministro, ”è un elemento di propaganda piu’ a uso interno di Gheddafi in Libia che nei confronti dell’Italia”.

E ”una certa tolleranza” da parte delle istituzioni nei confronti del colonnello, è dovuta secondo la Meloni all’importanza di ”avere rapporti migliori possibili” con la Libia. ”Se ne rende perfettamente conto – aggiunge – anche il Vaticano”. Resta fermo, però, secondo il ministro il concetto per il quale l’Europa come l’Italia restano caratterizzate dalla religione cristiana.