Ghedini smentisce l’Espresso su Berlusconi e Lavitola: “Notizia Infondata”

Pubblicato il 8 Settembre 2011 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”La notizia apparsa sul sito dell’Espresso che il Presidente Berlusconi avrebbe detto al Lavitola di non tornare (In Italia, ndr) e’ del tutto assurda ed infondata”: e’ quanto dice l’on. Nicolo’ Ghedini, deputato del pdl e legale del premier, il quale rileva che ”con reiterate violazioni del segreto e comunque con violazione del divieto di pubblicazione, continuano ad uscire dalle indagini in corso a Napoli notizie ed atti, addirittura a volte in tempo reale rispetto agli accadimenti stessi”.

”Durante una conversazione privata e del tutto irrilevante per il procedimento in corso, di cui fra l’altro non si conosce neppure l’autenticità o la completezza – aggiunge Ghedini – il Presidente Berlusconi si sarebbe limitato a ribadire al Lavitola la sua totale tranquillità ed estraneità ad ogni vicenda. Atteggiamento questo tenuto anche dal Lavitola. A fronte di tale certezze il Presidente Berlusconi non avrebbe avuto motivo di consigliare a Lavitola di tornare precipitosamente in Italia, ritenendo quindi che potesse rientrare nei tempi dallo stesso già previsti ed evidentemente correlati ad impegni di lavoro”.

”Qualsiasi altra illazione – prosegue Ghedini – e’ palesemente diffamatoria e priva di pregio. Si ricorda inoltre che a quella data non vi era alcun provvedimento custodiale nei confronti di Lavitola – conclude il legale – che è stato emesso a distanza di quasi una settimana”.