Giampiero Massolo chi? Il diplomatico in pole per Palazzo Chigi

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 maggio 2018 9:03 | Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018 11:16
Giampiero Massolo chi? Il diplomatico in pole per Palazzo Chigi

Giampiero Massolo chi? Il diplomatico in pole per Palazzo Chigi

ROMA – Altri due giorni al massimo per dare un nome al Colle, Mattarella ha concesso un week end ma lunedì mattina lo esigerà per conferirgli l’incarico. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]E’ ancora lì, attorno all’identikit del presidente del Consiglio del futuro governo giallo-verde, che si annidano le spine dell’intesa tra M5S e Lega. E se sul contratto di governo i due partiti assicurano “piena sintonia” dando già uno schema, su chi siederà a Palazzo Chigi permane una coltre di assoluto silenzio.

Una sintonia che potrebbe essere piena concentrando gli sforzi su un nome, come si dice, terzo. Se Enrico Giovannini, che piaceva ai 5 Stelle, si è sfilato perché si considera uomo di sinistra, ora i rumors più affidabili sono indirizzati verso il diplomatico Giampiero Massolo, non esattamente un nome conosciuto all’opinione pubblica ma che, stando al Corriere della Sera, gode di stima e fiducia da entrambe le parti.

Diplomatico di lungo corso, presidente dell’Ispi, è stato primo segretario a Mosca, capo dei servizi segreti e piace alla Lega. Ma nel suo curriculum c’è molto altro: la sua carriera comincia con Giulio Andreotti, come consigliere diplomatico a Palazzo Chigi, e decolla con Berlusconi, di cui diventa capo della segreteria nel 1994. Massolo ottiene cariche e gratificazioni da Massimo D’Alema, Lamberto Dini e Gianfranco Fini. Nel governo Monti è a un passo dal diventare ministro degli Esteri, ma viene scalzato da Giulio Terzi. (Alessandro Trocino, Corriere della Sera)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other