Gianfranco Sabbadini, morto l’ex deputato della Dc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Gianfranco Sabbadini, morto l'ex deputato della Dc

Gianfranco Sabbadini, morto l’ex deputato della Dc

PESARO – E’ morto a 84 anni l’ex deputato Dc Gianfranco Sabbatini, già presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Era nato l’11 settembre del 1932. Parlamentare dal 1972 al 1983, Sabbatini era stato presidente della Cassa di risparmio di Pesaro dal 1987 al ’94. Dopo la fusione delle casse marchigiane era diventato vice presidente di Banca Marche (incarico ricoperto dal 1994 al 2000).

Dal 2000 al 2015 aveva presieduto la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, che sotto la sua guida aveva dato un forte slancio alle iniziative culturali della città.

”Sabbatini ha dato tanto alla cultura e al mondo del sociale, rappresentando un punto di riferimento non solo per Pesaro ma per l’intera provincia” dice il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Daniele Tagliolini. ”E’ stato sempre vicino ai progetti sulla disabilità e sul sociale: gli asili, i centri diurni, le scuole, le piazze, tante opere distribuite su tutto il territorio che ci raccontano in maniera tangibile la sua grande umanità ed il suo rapporto vivo con la comunità provinciale”.