Giorgia Meloni racconta il bullismo: “A 9 anni pesavo 65 chili, mi chiamavano cicciona”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2021 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia Meloni racconta il bullismo: "A 9 anni pesavo 65 chili, mi chiamavano cicciona"

Giorgia Meloni racconta il bullismo: “A 9 anni pesavo 65 chili, mi chiamavano cicciona” FOTO ANSA

Giorgia Meloni si è raccontate in un’intervista a Gente, in edicola venerdì 14 maggio, parlando del bullismo subito e dell’uscita del suo libro “Io sono Giorgia”. “Devo tutto a mia madre, mi ha insegnato la caparbietà, il coraggio e la dedizione al lavoro”, dice la leader di Fratelli d’Italia. “Mio padre mi ha rifiutata e questo mi ha creato difficoltà con gli uomini”. 

Aggiornamento ore 13:33.

Giorgia Meloni, il peso e il bullismo

E poi svela i problemi di peso e il bullismo: “A nove anni pesavo 65 chili. I bulli mi davano della cicciona ma la mia reazione fu mettermi a dieta. I nemici servono per farti superare i tuoi limiti”. E sulle quote rosa: “Le donne non sono panda da proteggere, occorre che la politica dia loro i mezzi per competere ad armi pari con gli uomini”.

In “Io sono Giorgia”, Giorgia Meloni si racconta in prima persona. E dice chi è, in cosa crede, e come è arrivata fin qui. In un percorso che, dice lei stessa, si basa tutto su una sfida: “In un mondo nel quale tutti puntano a diventare qualcuno, la sfida che ho imposto alla mia vita è riuscire a rimanere me stessa, costi quel che costi”.

Il libro di Giorgia Meloni

Nel libro Giorgia Meloni parla per la prima volta di sé a tutto tondo. Delle sue radici, della sua infanzia e del suo rapporto con la mamma Anna, la sorella Arianna, i nonni Maria e Gianni e del dolore per l’assenza del padre; della sua passione viscerale per la politica; della gioia di essere madre della piccola Ginevra e della storia d’amore con Andrea. 

“Voglio che chi dovesse scegliere di votarmi, di sostenermi, di credere in me, in futuro, lo faccia consapevolmente, conoscendomi per quello che sono”, scrive Meloni nell’appassionata introduzione di un libro che, aggiunge, arriva ad un “punto di snodo” della sua vita. “Abbastanza avanti da poter incidere, ma non ancora libera dal rischio di perdermi”, dice, promettendo di raccontarsi “senza trucchi, senza inganni”.

Il marito Andrea Giambruno, i figli: vita privata di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha una relazione con il giornalista di TGcom24 Andrea Giambruno, che è padre della figlia Ginevra, nata nel 2016. Per il resto, non sappiamo molto altro della sua vita privata. Ma è molto attiva sui social network per il suo lavoro da politica. Gode di un ampio seguito su tutte le piattaforme social.

Andrea Giambruno è nato in un quartiere popolare di Milano 35 anni fa. Laureato in filosofia con alle spalle una lunga gavetta da autore televisivo per Mediaset e per MTV (fu autore di TRL). Andrea Giambruno ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, un talk show di approfondimento politico. Proprio grazie a Quinta Colonna Andera ebbe modo di incontrare Giorgia Meloni e i due si innamorarono. Nel 2016 Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno una bambina al di fuori del matrimonio e questo suscita moltissime polemiche a causa delle posizioni politiche della Meloni, apertamente schierata a favore della famiglia tradizionale.