Giorgia Meloni fra i 20 leader che potrebbero cambiare il mondo per The Times

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2020 14:32 | Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2020 14:32
Giorgia Meloni fra i 20 leader che potrebbero cambiare il mondo per The Times

la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Ansa)

ROMA – “Il Times inserisce Giorgia Meloni tra i 20 personaggi che possono imprimere al nuovo anno un segno di svolta politica significativa”. Esulta Fratelli d’Italia alla notizia giunta da Londra. Il quotidiano britannico scommette sulla ancora giovane leader della destra italiana. Nell’elenco figura con l’attivista Jimmy Sham, portavoce della protesta dei giovani di Hong Kong, David Hogg, attivista americano per il controllo dell’uso delle armi. E poi Yegor Zhukov, attivista russo,  Gideoon Saar, il politico israeliano che ha sfidato Netanyauh. Yury Dud, vlogger russo con un futuro in politica.

Tutto merito del video parodia “Io sono Giorgia”

“Quando il video-parodia del discorso di Giorgia Meloni è diventato virale, in novembre, è nata una stella”, si legge sul Times. Una parodia che ha avuto un risultato contrario alle aspettative. 

Io sono Giorgia. Sono una donna, Sono una madre. Sono Cristiana”, l’esordio al comizio di San Giovanni è diventato il classico tormentone pop. Ma applicato al volto di un politico. 

Esulta Fratelli d’Italia

“L’ennesima dimostrazione della solidità del suo progetto, volto alla ricostruzione di un’area conservatrice e sovranista realmente autorevole e credibile, capace di rappresentare l’unica vera alternativa alle sinistre e ai populismi italiani. In Italia già da tempo Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia stanno catalizzando sempre più consenso, finalmente anche sul piano internazionale si sta comprendendo la serietà e la coerenza del nostro percorso”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida, commentando la notizia del quotidiano britannico. (fonti The Times, Messaggero e Ansa)