Napolitano: “solidarietà ed equità anche in economia”

Pubblicato il 5 Luglio 2012 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Solidarietà ed equità” anche in economia: è l’appello del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. ”Solidarietà ed equità” sono ”valori fondamentali che certamente devono valere ancora di più nel mondo economico”, ha detto Napolitano al convegno dell’Alleanza delle Cooperative.

Dopo aver partecipato all’assemblea dell’Alleanza delle cooperative italiane il presidente Napolitano ha spiegato che le cooperative ”hanno dato prova di grande serietà” e sono state capaci di ritrovare l’unità”saldando la loro collaborazione creando un’alleanza che rappresenta il superamento di qualsiasi concorrenzialità, per non dire contrapposizione del passato”. Per il capo dello Stato, le cooperative italiane rappresentano ”un esempio unitario molto eloquente”.

Poi, riferendosi ai diversi interventi ascoltati all’Auditorium del Parco della Musica di Roma, Napolitano ha spiegato che ”hanno messo molto l’accento sul valore fondamentale della solidarietà e dell’equità. Che certamente – ha subito aggiunto – deve valere ancora di più nel mondo economico e nella sfera delle attività economiche”.