"Giova, brucerai all'inferno": vandali imbrattano l'ufficio di Giovanardi

Pubblicato il 16 Marzo 2012 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Vandali hanno imbrattato, la scorsa notte, il portone dell'ufficio modenese del senatore, ed ex ministro, Carlo Giovanardi. Lo rende noto lo stesso esponente del Pdl, che ha denunciato l'episodio ai carabinieri.

''Giova brucerai all'inferno'', e' la scritta realizzata da ignoti con vernice spray nera. Il gesto intimidatorio, secondo il parlamentare, e' da collegarsi ''alla campagna di insulti e minacce portata avanti da ambienti antagonisti che si e' accentuata negli ultimi tempi per le posizioni da me assunte in ordine ai due bosniaci trattenuti presso il Cie di Modena''.

Alla comunicazione ''dei gravi precedenti penali a carico dei due giovani – ricorda Giovanardi – si e' contrapposta la versione di un comitato che chiede la liberazione'', dei due fratelli nati e cresciuti in Italia e finiti nel Cie di Modena dopo che i genitori hanno perso il lavoro e, quindi, il permesso di soggiorno.

''E' evidente che in questo Paese – afferma il capogruppo Pdl nel Comune di Modena, Adolfo Morandi, esprimendo solidarieta' a Giovanardi – prende forma una intolleranza sempre piu' forte nei confronti di chi si batte per le regole''.