Giovanni Toti: “Dopo Silvio Marina. Berlusconi dinastia come Kennedy, Gandhi…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2014 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Toti: "Dopo Silvio Marina. Berlusconi dinastia come Kennedy, Gandhi..."

Giovanni Toti: “Dopo Silvio Marina. Berlusconi dinastia come Kennedy, Gandhi…”

ROMA – Dopo Silvio Berlusconi, se lei vorrà, toccherà a Marina. Perché le grandi democrazie hanno avuto grandi dinastie politiche. I Berlusconi, insomma, come i Kennedy, i Gandhi, i Bush e i Le Pen.

A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, Giovanni Toti  che spiega come alle Europee andranno

“con chi sceglierà Berlusconi. A mio avviso Marina sarebbe un ottimo candidato, e chi si scandalizza finge di dimenticarsi che grandi democrazie hanno avuto grandi dinastie politiche: i Kennedy, i Bush, ma anche i Gandhi e i Le Pen. Poi, sarà lei a scegliere cosa fare”.

Sulle modalità con cui Marina Berlusconi dovrebbe scendere in campo Toti spiega che le primarie non servono:

“E’ un dibattito ozioso. Se Berlusconi indicherà Marina, o chiunque altro, il partito lo seguirà”. “Dopo le elezioni – prosegue Toti – bisognerà strutturare Forza Italia”.

Alla domanda se sia possibile che nasca il famoso organo ristretto con tutte le anime, da lui a Fitto a Verdini, nonostante le rivalità, Toti replica:

“Tanto ci sono le rivalità che domenica, a Bari, io e Fitto eravamo insieme con una sintonia non solo politica, ma anche umana. E con Verdini parlo in continuazione, decidiamo insieme tutto. Sì, credo sia arrivato il momento di darci organi dirigenti e una struttura operativa snella”.