Giovanni Toti presenta il simbolo di Cambiamo: “Ci saremo alle prossime elezioni”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2019 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Toti partito

Il simbolo della forza politica di Giovanni Toti (Foto Facebook)

ROMA  –  Alla fine l’ex fedelissimo di Silvio Berlusconi Giovanni Toti ha sciolto gli indugi e ha presentato il suo simbolo: “Ecco il simbolo di Cambiamo, realizzato grazie ai vostri suggerimenti, che potrete scegliere alle prossime elezioni per cambiare insieme a noi. Prima si vota meglio è!”. 

A dare l’annuncio è stato lo stesso governatore della Liguria presentando in un post su facebook il simbolo della sua nuova forza politica, un cerchio metà azzurro, metà arancione, con dentro un tricolore stilizzato e la scritta “Cambiamo con Toti”.

“L’Italia – prosegue il post di Toti – ha bisogno di cambiare: più cantieri, più soldi nelle buste paga, più consumi, più esportazioni, più occupazione, più formazione professionale per i giovani, più ricerca e più merito. Meno burocrazia, meno leggi e regolamenti, meno codici e codicilli che bloccano appalti grandi e piccoli, meno nepotismo, meno tasse. CAMBIAMO ci sarà, contro gli accordi al ribasso per salvare qualche poltrona, al fianco di chi vuole costruire un paese fatto di merito e di Sì! Cambiamo insieme?”.

Nei giorni scorsi Toti aveva spiegato: “Non credo che il cambiamento di Matteo Salvini possa passare da Forza Italia, dai soliti noti, dai collegi blindati, noi siamo qui per dare un contributo, se lo vogliono, penso che sarà un contributo importante. La nostra battaglia di questi anni è stata per evitare che il declino di Forza Italia con le bende sugli occhi e i tappi nelle orecchie privasse un pezzo dell’elettorato italiano di una possibilità di scelta, escludo che adesso qualcuno possa ulteriormente privargliela con un patto dal notaio”, aveva rimarcato Toti ad Agorà, su Rai Tre. (Fonti: Ansa, Facebook)